Libri esame di stato commercialista

Manuale commercialista Sole 24 Ore

Molto completo, ricco di esempi, oltre 1000 pagine.

Pur essendo fatto bene manca completamente della prospettiva didattica. Praticamente non vi è un inizio e una fine ma molti argomenti frutto di “collazione” .

 

Manuale del commercialista Maggioli Editori

Forse il miglior compromesso tra sinteticità e inquadramento sistematico. Oltre 800 pagine. Non è di per se sufficiente per passare l’esame ma si presta molto bene per suggerimenti di approfondimento.

 

Manuale Fag

Come molti prodotti di questa casa editrice manuale svelto e furbo, purtroppo in alcuni passaggi non ha il grado di analiticità necessario per passare un esame così complesso.

 

Simone editore

L’intera collana è votata alla stesura dei temi d’esame. Sinceramente, pur avendone comprato l’intera collana, ho trovato utile solo quello vertente sul diritto.

Gli altri due volumi sono invece più da ripasso che da studio.

 

Rirea.

Collezione d’esami.

L’abbiamo comprato tutti perché indicato spesso come testo di riferimento. Ho verificato poi incontrandomi con amici e nei gruppi di studio come non lo abbia letto pressoché nessuno. Giudizio: trascurabile senza problemi.

 

Buffetti Manuale del Commercialista

557… pagine per preparare l’esame da commercialista.. Bello e sintetico, ma il rischio concreto che la domanda decisiva sia a pagina 558 rimane troppo alto per poter apprezzare tale prodotto al fine dell’esame.

 MA

Diritto di riproduzione riservato www.finanzastraordinaria.it